“Vi siete divertiti, sfrenati, mangiato pizze, girato ristoranti e alberghi. Buono. Ora siamo in zona arancione e se non stiamo attenti fra poco andiamo in zona rossa. Purtroppo è matematico, ve l’avevo detto ma abbiamo una città totalmente fuori controllo”.
De Magistris però non ci sta a dare la colpa solo ai cittadini dell’aumento dei contagi, e ospite della trasmissione ‘Tagadà’ su La7 rilancia:
“De Luca sbaglia a colpevolizzare la gente che esce perché se si è in zona gialla è normale che le persone escano e anzi io sarei per aprire i locali h24 tutti i giorni. Se non si vuole vedere la gente che esce allora si deve fare la zona rossa. Altrimenti è provato, salvo che non voglia ingiustificatamente accusare le forze di polizia che sono i responsabili del controllo sul territorio, che se chiudi i cittadini vanno in altre strade. Il senso di responsabilità vale per tutti, a Napoli come a Torino. Non dobbiamo dimenticare che il momento è difficile e che il contagio sta salendo e pertanto tutti devono sempre e comunque adottare le precauzioni che sono la cosa più importante”.