Torre del Greco, interventi di manutenzione per l’ascensore in Villa Comunale: al servizio dei cittadini


Sono iniziate le attività di manutenzione dell’ascensore ad uso pubblico di Piazzale Cesare Battisti, sito nella villa comunale “Vincenzo Ciaravolo” di Torre del Greco. A pochi mesi dall’inaugurazione, l’impianto era stato oggetto di atti di vandalismo. Per questo, il Dirigente dall’Ufficio tecnico del Comune campano ha predisposto i nuovi lavori.

Nello specifico, gli interventi, utili a garantirne un incremento della sicurezza e delle condizioni di utilizzo, si sono resi necessari anche a seguito di recenti atti di vandalismo e sono finalizzati a prevenire il deterioramento e il deturpamento della struttura mobile. Gli stessi, pertanto, consisteranno nella posa in opera di griglie metalliche di protezione ai cristalli e di pensiline di coperture alle porte di accesso al livello intermedio e superiore.

Il Comune rende noto che nonostante le attività in corso, la funzionalità dell’impianto resterà invariata nei consueti giorni ed orari, in modo da non arrecare disagi ai cittadini. Un impianto che era stato accolto con gioia dal sindaco Giovanni Palomba:

“Finalmente siamo riusciti a riconsegnare alla città ed ai cittadini un’altra opera pubblica che resta a servizio della comunità. Dopo diverse traversie burocratiche e tecniche l’ascensore in villa comunale, oggi, è una realtà che consentirà a tanti torresi uno spostamento più agevole e comodo da un quartiere all’altro di Torre. Il mio ringraziamento al Dirigente D’Angelo e a quanti hanno lavorato all’attivazione dell’impianto”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI