Lutto ad Agropoli, morto l’ex direttore sportivo e amante del basket Franco Di Sergio


Un lutto scuote oggi la comunità di Agropoli. E’ infatti venuto a mancare improvvisamente Franco Di Sergio, ex dirigente sportivo di diverse squadre di basket. L’uomo è stato colto da un malore mentre stava passeggiando.

Diversi i messaggi di cordoglio sui social a cominciare proprio dalla Scafati Basket che in un comunicato ripercorre la sua carriera sportiva:

“L’amministrativo del Basket Scafati 1969 ed in particolare il presidente Alessandro Rossano, all’unisono con il patron Nello Longobardi e Giovanni Acanfora (titolare del main sponsor Givova), si stringono tutti intorno al dolore che ha interessato la famiglia Di Sergio, colpita dalla dipartita del compianto Franco, deceduto nel corso della giornata odierna a causa di un improvviso malore. Franco Di Sergio è stato un grande appassionato ed un profondo conoscitore della pallacanestro, oltre ad avere un innato fiuto e grande competenza nello scoprire talenti. Ha rivestito per tantissimi anni l’incarico di direttore sportivo alla Polisportiva Basket Agropoli, società che ha saputo condurre ai vertici del mondo della palla a spicchi nazionale, conquistando la serie A2, conservata poi sul campo per ben due stagioni consecutive. E’ stato anche direttore sportivo della Givova Scafati nei primi mesi della stagione agonistica 2017/2018, esperienza che per motivi personali decise di lasciare anzitempo. La morte l’ha strappato all’amore e all’affetto di tutti i suoi cari, che piangono la sua scomparsa. La società tutta si unisce al cordoglio dell’intera famiglia Di Sergio, partecipando alla commozione, profondamente addolorata per il grave lutto che l’ha colpita”.

Anche il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, ha voluto lasciare un suo personale ricordo:

“La prematura scomparsa dell’amico Franco Di Sergio mi provoca grande tristezza. Amava Agropoli e aveva una forte passione per lo sport, in particolare per il basket, di cui era profondo conoscitore, raggiungendo anche traguardi importanti. Come non ricordare le grandi stagioni in serie A con la Polisportiva Basket Agropoli. Una persona perbene Franco, combattiva e sempre col sorriso sulle labbra. Ci mancherà. Un pensiero di vicinanza alla famiglia e a chi gli ha voluto bene”.

La prematura scomparsa dell’amico Franco Di Sergio mi provoca grande tristezza. Amava Agropoli e aveva una forte…

Pubblicato da Adamo Coppola su Venerdì 26 febbraio 2021

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI