FOTO. Caserta, apre il centro vaccinale più grande della Campania

caserta centro vaccinaleÈ stato inaugurato questa mattina presso la Caserma “Ferrari – Orsi”, sede della Brigata Bersaglieri Garibaldi di Caserta, il centro vaccinale anti-Covid più grande della Campania.

Ad annunciarlo il Comune di Caserta, che sui social pubblica foto e video dell’evento. Il centro comprende in tutto 26 postazioni di vaccinazione, che potranno anche arrivare a 30, con lo scopo di somministrare fino a 3mila vaccini al giorno grazie alla sinergia tra Ministero della Difesa, Brigata Bersaglieri Garibaldi, Regione Campania, Asl Caserta, e Comune di Caserta.

caserta centro vaccinaleOggi è una giornata importante, straordinaria“, spiega il sindaco di Caserta Carlo Marino. “‘Uniti si vince’ perché si costruisce un modello importante non solo per la città di Caserta, ma per l’intera comunità provinciale e regionale.

caserta centro vaccinaleA Caserta nasce il più grande centro vaccinale della regione Campania, che diventerà un punto di diritto alla salute, di possibilità di salvare più vite umane. Ha un potenziale enorme: riusciremo ad arrivare a 3.000 vaccinazioni al giorno. Mancano solo i vaccini, ma l’organizzazione c’è.

caserta centro vaccinaleÈ un luogo dove i cittadini potranno vaccinarsi, nel rispetto della loro vita e della loro salute, creare le condizioni per riprendere la normalità. Noi dobbiamo rinascere e per rinascere ci vuole il vaccino“, conclude il sindaco di Caserta. La Campania, dunque, avrà una risorsa in più per proseguire la campagna vaccinale, che sta già subendo ritardi significativi e che mai come ora ha bisogno di essere accelerata.

UNITI SI VINCE, A CASERTA IL PIU’ GRANDE CENTRO VACCINALE DELLA CAMPANIA
LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELL’ ‘…

Pubblicato da Comune di Caserta su Lunedì 1 marzo 2021

Potrebbe anche interessarti