Sciopero dei trasporti di venerdì 25 Luglio. Ecco tutti i dettagli

sciopero

Potrebbero esserci dei disordini su alcune linee della Metropolitana, bus e funicolari di Napoli in seguito allo sciopero regionale di 4 ore previsto per venerdì 25 luglio, indetto dai sindacati FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, UGL TRASPORTI. Lo sciopero riguarderà il personale di guida dalle 15.30 alle 23.30, mentre per gli altri dipendenti che aderiranno allo stop, sarà per l’intera giornata.

Ma, come riporta il Desk, l’azienda responsabile dei trasporti assicura il funzionamento di alcune linee in determinati orari per garantire al cittadino i servizi minimi: La Linea 1 avrà come ultima corsa quella con partenza da Piscinola alle ore 19.44 e da Piazza Garibaldi alle 19.54; la Funicolare Centrale, Chiaia, Montesanto e Mergellina, invece, alle ore 19.50; mentre i bus saranno assenti dalle ore 20.00 alle ore 24.00.

Le ultime partenze saranno eseguite fino a 30 minuti circa dell’inizio dello sciopero, così come il servizio notturno, che sarà ripristinato dopo circa 30 minuti  dalla fine dello sciopero. Intanto verranno sospesi i prolungamenti notturni del venerdì programmati per la Linea 1 e le Funicolari Centrale e Chiaia.

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più