Sanremo 2021, Irama ci sarà: il video delle prove generali come esibizione


Sanremo 2021 deve fare i conti con la positività al Covid-19 di due collaboratori dello staff di Irama. Il cantante, che si sarebbe dovuto esibire ieri, è stato messo in isolamento fiduciario nonostante la sua negatività al tampone, e al suo posto si è esibita Noemi. Oggi è arrivata la conferma della positività del suo collaboratore, che si è sottoposto al tampone molecolare.

Da regolamento, il cantante avrebbe dovuto abbandonare la competizione, ma Amadeus ha proposto di mostrare l’esibizione registrata alla prova generale, chiedendo il via libera alle case discografiche degli altri artisti in gara per poter modificare il regolamento.

Questo il commento di Irama raccolto da TGCom24: “La prima cosa a cui pensare è la salute, spero stiano tutti bene. E’ la prima cosa di cui ci siamo preoccupati. Da una parte sono grato e riconoscente ad Amadeus, ma anche al mio management, alla Rai, ai colleghi, che mi hanno teso la mano“.

C’è stato un aiuto da questo punto di vista, mi è stata tesa la mano in momento di difficoltà. Ma sono anche dispiaciuto perché ci tenevo molto a fare questa performance, c’è dietro un lavoro di mesi e di un intero team. Ci tenevo particolarmente a essere su quel palco, a esibirmi e giocarmi in maniera sana questo Festival“.

Questa, invece, la modifica al regolamento del Festival: “La Direzione di Rai Uno, in accordo con la Direzione Artistica del 71° Festival della Canzone Italiana, in considerazione del periodo particolare dovuto all’emergenza epidemiologica e alle difficoltà che il mondo musicale e dello spettacolo sta attraversando – acquisiti i nulla osta da parte di tutti gli artisti e relative case discografiche in competizione nella sezione di riferimento e al fine di permettere lo svolgimento quanto più possibile completo della manifestazione – ammette la partecipazione alla gara degli artisti impossibilitati a presenziare per restrizioni sanitarie legate alla suddetta emergenza attraverso la registrazione audio/video di una precedente esibizione avvenuta nel Festival (in prova o in una precedente serata)“.

In caso di più esibizioni precedenti, sarà indicata dall’Artista e dalla relativa Casa discografica quella che dovrà essere messa in onda e considerata ai fini della competizione. In caso di mancanza di precedente esibizione durante il Festival, verrà messa in onda la registrazione della prova generale dell’Artista. La presente nota viene allegata al Regolamento del 71° Festival della Canzone Italiana e pubblicata sul sito www.sanremo.rai.it“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI