A Napoli una tombola via TV per far sentire gli anziani meno soli


Una tombola napoletana online per far sentire gli anziani meno soli. È in questo che consiste l’iniziativa promossa dalla Fondazione Grimaldi in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio. L’intento è di regalare ai partecipanti momenti di compagnia e di svago tramite l’ausilio della tecnologia, che negli ultimi mesi si è rivelata una risorsa preziosa per arginare le difficoltà di organizzazione legate alla necessità del distanziamento sociale.

La tombola online è stata definita “un modo di far sentire in famiglia tanti anziani isolati nelle case di riposo o nelle proprie abitazioni grazie alla tv e al collegamento telefonico o in videochiamata” e viene descritta come “eccezionale per modalità di fruizione e numero di partecipanti”, stimati attorno ai 500.

Il post che la Fondazione Grimaldi ha dedicato alla tombola online sulla sua pagina ufficiale informa che sarà possibile assistervi sintonizzandosi sul canale 196 del gruppo Canale 21. L’emittente napoletana ha sponsorizzato l’evento gratuitamente e lo trasmetterà alle 10:30 di sabato 6 Marzo, in diretta dal Teatro della Scuola della Famiglia a Montesanto.

Una tombola dell’amicizia per centinaia di anziani a Napoli 🧓👩‍🦳

Un evento che sarà in diretta su canale 196 del…

Pubblicato da Fondazione Grimaldi su Venerdì 26 febbraio 2021

Anche in circostanze avverse come quelle che stiamo vivendo è possibile trovare canali di comunicazione e condivisione tramite cui alimentare la socialità. La tombola online è solo l’ultima delle tante dimostrazioni che la pandemia ha fornito in merito.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI