Incontro De Luca-Carfagna sul Recovery Fund: “Per il Sud opportunità da sfruttare”

Mara CarfagnaAl via questa mattina il ciclo di incontri organizzato da Mara Carfagna con i Presidenti di regione del meridione. Come annunciato dalla stessa ministra, i temi da affrontare durante i colloqui con i governatori riguarderanno “piano nazionale di ripresa e di resilienza, programmazione dei fondi strutturali 2021-2027, emergenza Covid e piano vaccinale.”

Incontro Carfagna-De Luca: in primo piano il Recovery Fund

Il primo ad essere consultato è stato il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, con il quale la ministra ha avuto un confronto “basato sulla volontà di collaborare, per fare in modo che il Mezzogiorno sfrutti appieno l’opportunità offerta dal Recovery fund.

“È fondamentale che ci sia grande convergenza fra tutte le parti coinvolte e che vengano presentati progetti concreti. Progetti su cui sia le Regioni che il governo stanno già lavorando”, ha sottolineato ancora Mara Carfagna nel suo post.

Nella stessa nota la ministra Carfagna ha svelato l’agenda dei prossimi appuntamenti, agenda che attende ancora di essere completata. “Ho già in programma per i prossimi giorni gli incontri con il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, della Puglia, Michele Emiliano, e della Calabria, Nino Spirlì, in attesa di concordare anche gli altri.”

Piano nazionale di ripresa e di resilienza, programmazione dei fondi strutturali 2021-2027, emergenza Covid e piano…

Pubblicato da Mara Carfagna su Mercoledì 3 marzo 2021

Un mese fa il presidente De Luca aveva denunciato la necessità di vigilare sulla spartizione dei fondi giunti dall’Europa affinché il Sud non venisse privato delle risorse di cui ha bisogno per sanare il divario con il Nord. “Se possono rubare soldi al sud lo faranno” aveva dichiarato nella circostanza.

Potrebbe anche interessarti