Napoli, sopralluoghi alla stazione Arco Morelli della metro linea 6: “Aprirà a ottobre”


Aprirà a ottobre la stazione Arco Morelli della linea 6 della metropolitana di Napoli. Ad annunciarlo è l’Assessore Alessandra Clemente che oggi ha fatto un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori che sono quasi conclusi. La linea 6 (ora chiusa al pubblico) collegherà la Mostra d’Oltremare a Piazza Municipio unendosi anche con le altre linee presenti in città.

Queste le parole dell’Assessore Clemente:

“Siamo al 90% della sua realizzazione. Una nuova piazza della Repubblica è un’altra stazione che grazie alle maestranze e alla professionalità di un Sud che sa dimostrare le sue eccellenze ci porta a conseguire questo obiettivo per noi strategico. Ovvero di una città europea che completa la sua linea metropolitana e lo fa con l’esigenza di connessione di città del futuro. Pensiamo a una città del futuro, che in 15 minuti possa collage varie zone come un ponte di accesso integrato sul territorio. Il nostro obiettivo è quindi ultimare i lavori e vedere nell’ottobre 2021 la messa in esercizio di questa linea“. 

I lavori della fermata della linea 6 della metropolitana hanno portato anche a cambiamenti in Piazza della Repubblica. E’ stata infatti realizzata una rotatoria e sarà inserita una scultura rappresentante lo scugnizzo napoletano che rievoca la ribellione della città contro i nazisti. Modifiche saranno fatte anche all’ingresso della Villa Comunale con la creazione di una pista ciclabile.

Come spiegato da Marco Gaudini, assessore alla viabilità:

“Entro fine giugno confidiamo di terminare le parti di sistemazione della piazza e poi si stanno avviando le attività di messa in esercizio della stazione dove sono interessati più enti”.

Una delle fermate della linea 6 sarà intitolata a Diego Armando Maradona.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI