
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto la prima dose del vaccino anti-covid. La somministrazione gli è stata effettuata all’Istituto Spallanzani di Roma dove è di scena la campagna vaccinale per gli over 80.
Il Presidente, come si vede in foto, è in attesa del proprio turno proprio come tutte le altre persone. Ed è proprio questo l’apprezzamento maggiore che ha ricevuto sui social Mattarella. A pubblicare la notizia è stato lo stesso account Twitter del Quirinale.
“Il Presidente Mattarella, essendo in corso a Roma la campagna di vaccinazione per coloro che sono nati negli anni 1941 e precedenti, si è sottoposto questa mattina alla vaccinazione anti covid nell’Istituto Spallanzani“.
Il Presidente #Mattarella essendo in corso a Roma la campagna di vaccinazione per coloro che sono nati negli anni 1941 e precedenti, si è sottoposto questa mattina alla #vaccinazione #anticovid nell’Istituto Spallanzani pic.twitter.com/7ZR6duWdL7
— Quirinale (@Quirinale) March 9, 2021
Anche il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha voluto ringraziare il Presidente Mattarella per il suo gesto. “Grazie Presidente“.
Grazie Presidente
Pubblicato da Roberto Speranza su Martedì 9 marzo 2021
Lo stesso Mattarella, nel dicembre del 2020 – quando ancora non erano arrivati i vaccini – aveva annunciato che avrebbe aspettato il suo turno senza scavallare nessun cittadino comune.