Sosta selvaggia e ambulanti. Ecco come muore il lungomare di Napoli


Una situazione diventata ormai insostenibile quella che vede protagonista il lungomare di Napoli.  Nel fine settimana, soprattutto, gli abusivi si collocano sia di giorno che di notte anche a Mergellina, all’altezza dei notissimi chalet, creando non pochi disagi a chi passeggia sul marciapiede.

In più c’è la sosta vietata di auto e scooter nelle strade adiacenti al lungomare di Via Partenope, gettando nel caos la zona e nell’esasperazione i residenti che da tempo hanno rivolto proteste e segnalazioni alle autorità: “Le nostre proteste non sono bastate a risolvere la situazione di degrado, più volte denunciate alle autorità competenti“, come riferisce Napoli Today.

Un Lungomare caotico, sporco, abusato. Tra tavoli e sedie di plastica posizionate nelle aiuole, merce piazzata a terra dai vucumprà e banchi di cocco, panini e lupini. Dov’è finito il “lungomare liberato“, motivo di vanto dell’amministrazione De Magistris?


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI