Maltempo a Napoli: alberi sui binari della circumflegrea. Stop ai treni


I violenti temporali che stanno colpendo la zona flegrea hanno causando disagi alla circolazione ferroviaria e non solo.

Il vento forte e la violenta pioggia hanno fatto crollare arbusti e rami di alberi lungo i binari della linea Circumflegrea dell’Eav-Sepsa, tra le stazioni di Quarto Officina e Licola Borgo. Ciò ha provocato un isolamento, temporameno, della zona di Pozzuoli e Licola, dato che i treni possono circolare solo tra Napoli Montesanto e Quarto Officina.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, i rami cadendo hanno determinato danni anche alla linea aerea elettrificata che alimenta i treni elettrici. Mentre si svolgeranno  i sopralluoghi e le operazioni di ripristino, è stato attivato il servizio bus-navetta che collegherà Quarto con Licola.

Disagi sono stati determinati anche alla circolazione stradale, provocando lunghe code in Via Campana a causa della pioggia, dove alcune auto sono andate in panne sotto la galleria del Campiglione, che unisce via Fascione con via Masullo. Intanto le autorità locali assicurano di tenere sotto controllo la situazione di Pozzuoli e Quarto. 



Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI