Campania, allerta meteo di 24 ore: forti venti e possibili mareggiate


La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo, per vento forte e mare agitato con possibili raffiche, valido a partire dalle 10 di domani, domenica 14 marzo 2021, fino alle 10 di lunedì 15 marzo.

Campania, allerta meteo 14  e 15 marzo 2021

L’ente fa sapere che spireranno forti venti occidentali con raffiche. Al contempo il mare si presenterà agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. A fronte di ciò dichiara: “Si raccomanda alle autorità competenti di attivare il monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso, in linea con i rispettivi Piani di Protezione civile”.

Già le previsioni meteo avevano preannunciato un ritorno del clima invernale. Già da questo weekend, infatti, le belle giornate finora trascorse, all’insegna di un vero e proprio clima primaverile, termineranno ben presto. Una nuova perturbazione investirà l’intero stivale, giungendo fino al Sud.

Non si escludono piogge e nevicate, soprattutto al Centro-Nord. Proprio come annunciato dalla Protezione Civile della Regione Campania, forti venti spireranno in diverse Regioni. Inoltre, è atteso anche un calo delle temperature. In Campania soltanto tre giorni fa era stato emanato un ulteriore avviso di allerta meteo, con rischio di temporali e grandinate, prorogando quella già in vigore nei giorni precedenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI