La proposta di un consigliere pugliese: “Vaccinate i politici con AstraZeneca. Solo così il popolo si fiderà”


AstraZeneca e il caos che l’ha travolta è l’argomento chiave di questi ultimi giorni. Il vaccino è stato momentaneamente sospeso in quasi tutti gli Stati dell’Unione Europea e domani l’EMA si pronuncerà per la possibile ripresa delle somministrazioni. Le persone però, dopo i diversi casi di morte sospetti – tutti non collegati alla inoculazione del vaccino – è molto scettica sull’argomento e ha paura delle possibili reazioni avverse. Per questo motivo Antonio Tutolo, Consigliere Regionale in Puglia, ha proposto che i membri delle istituzioni facciano il vaccino AstraZeneca per dare l’esempio alla popolazione.

Se il Governo, sulla scorta del parere dell’Agenzia Europea del Farmaco, disporrà per la ripresa della somministrazione di AstraZeneca, l’unico modo per ridare fiducia in quel vaccino è che le istituzioni diano l’esempio concreto e si vaccinino pubblicamente. Sarebbe da pazzi, altrimenti, pensare di tranquillizzare la gente solo con le parole, pretendendo che i cittadini se lo facciano somministrare tranquillamente dopo aver appreso, in questi giorni, comunicazioni e provvedimenti contrastanti.

Nel caso in cui si dovesse propendere per la riammissione di AstraZeneca in Italia, tutti devono dare l’esempio: dal Presidente del Consiglio dei Ministri, ai Ministri; dai vice-ministri ai sottosegretari; dai Presidenti di Regione, agli Assessori Regionali fino ai consiglieri regionali; dai Sindaci, agli assessori ai consiglieri comunali. Tutti i membri delle istituzioni dovranno vaccinarsi pubblicamente con AstraZeneca, nei casi in cui non sussistano motivi clinici ostativi, ovviamente. Diversamente, i cittadini avranno ben ragione di rifiutarsi e, aggiungerei, di domandarsi se siano veramente rappresentanti degnamente e da gente responsabile” – conclude il post su Facebook di Antonio Tutolo.

SE RIPRENDE SOMMINISTRAZIONE ASTRAZENECA SARA’ INDISPENSABILE L’ESEMPIO DEI MEMBRI DELLE ISTITUZIONI

È notizia di ieri…

Pubblicato da Antonio Tutolo su Martedì 16 marzo 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI