Terza ondata, primo comune covid-free in Campania: guariti anche gli ultimi cittadini positivi


Nel pieno della terza ondata, arriva un messaggio di speranza per la Campania: il comune di Liberi, nel Casertano, nella giornata di ieri è tornato ad essere covid-free. Ad annunciarlo è il sindaco Antonio Diana.

Campania, Liberi è covid-free

Queste le sue parole: “Cari concittadini, vi comunico la migliore delle notizie possibili in questo particolare momento storico. Nel Comune di Liberi da oggi non ci sono più persone positive al covid-19. Gli ultimi cittadini contagiati hanno effettuato oggi il tampone molecolare con esito negativo. Da oggi Liberi diventa di nuovo un Comune covid-free”.

“Questa notizia non deve farci abbassare la guardia, è importante continuare ad avere atteggiamenti responsabili per salvaguardare la propria salute e quella degli altri. Vi invito, pertanto, a continuare a rispettare le norme dell’uso della mascherina, distanziamento sociale e lavaggio frequente delle mani”.

Esorta, inoltre, i cittadini ad affidarsi alla prevenzione: “Il vaccino oggi resta l’unico mezzo a nostra disposizione per sconfiggere questo maledetto virus. Io mi vaccinerò”.

Come il resto della Regione, anche il piccolo Comune nel Casertano continuava a registrare nuove positività. Soltanto ieri sera il primo cittadino ha annunciato la riscontrata negatività negli ultimi tamponi effettuati. Una notizia che riaccende la speranza del ritorno ad una vita normale.

Le stringenti misure imposte col passaggio della Campania in zona rossa, potrebbero dare presto i frutti sperati, partendo dai piccoli Comuni per finire ai grandi centri urbani. Non da meno i benefici apportati dall’avvento della stagione estiva che già di per sé riduce l’impatto dei virus respiratori. Di recente, uno studio di stampo internazionale, sulla base di un calcolo previsionale ha preannunciato l’arrivo di un miglioramento per l’intera Nazione verso il mese di aprile.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI