Morto Giuseppe Gavazzi, attore de ‘Il commissario Ricciardi”: “Compagno di strada prezioso”


In lutto il cast de ‘Il commissario Ricciardi’ per la morte di Giuseppe Gavazzi, attore che ha interpretato il ruolo del sacrestano dell’orfanotrofio durante l’episodio ‘Il giorno dei morti’. Conosciuto anche per i suoi ruoli di autore e regista teatrale, per aver recitato nella serie ‘L’amica geniale’ e nel film ‘La tenerezza’.

Cast de ‘Il commissario Ricciardi’ in lutto per la morte di Giuseppe Gavazzi

Ad annunciare la sua dipartita è stato proprio Alessandro D’Alatri, regista della serie, che ha scritto: “Triste notizia, è venuto a mancare l’interprete del sacrestano dell’orfanotrofio della quarta puntata de ‘Il commissario Ricciardi’. Persona meravigliosa e attore splendido. Rip Giuseppe Gavazzi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro D’Alatri (@aledalatri)

L’uomo era originario di Portici ma ormai da anni risiedeva a Sant’Anastasia, altro Comune in provincia di Napoli. Proprio lì, nella giornata di ieri, il suo cuore ha smesso di battere. Anche Lino Guanciale, protagonista della fiction nei panni di Luigi Alfredo Ricciardi, ha voluto ricordare il collega postando una foto sul suo profilo Instagram: “Rip Giuseppe Gavazzi. Compagno di strada prezioso”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lino Guanciale (@lino_guanciale_official)

Diversi i messaggi di cordoglio per la perdita di Giuseppe da parte di amici e colleghi ma anche di chi, pur non avendolo conosciuto in vita, apprezzava le sue doti artistiche. Il suo ultimo lavoro lo ha visto impegnato proprio nella realizzazione della serie ambientata a Napoli, la sua città, e che ha tenuto incollati alla tv milioni di spettatori.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI