Nuova ordinanza in Campania, mercati aperti fino al 5 aprile


Nuova ordinanza in Campania – riaperti i mercati. Questa mattina avevamo anticipato la notizia di una possibile nuova ordinanza del Presidente della Campania De Luca riguardo all’apertura dei mercati cittadini. La notizia è stata confermata con l’ordinanza n.11 del 25 marzo.

E’ stata parzialmente modificata l’ordinanza del 10 marzo che prevedeva la chiusura di tutti i mercati rionali di genere alimentare e non. Ecco nel dettaglio il testo:

Con decorrenza dal 26 marzo 2021 e fino al 5 aprile 2021,a parziale modifica dell’Ordinanza n.10 del 21 marzo 2021: fermo il divieto di svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio-ivi compresi quelli rionali e settimanali-disposto dall’art.45 del DPCM 2 marzo 2021, sul territorio regionale le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici in prossimità o all’interno di aree mercatali sono consentite subordinatamente all’adozione da parte dei Comuni di piani di sicurezza finalizzati a regolare e controllare gli accessi e il deflusso alle aree mercatali attraverso percorsi separati, ad evitare assembramenti e ad assicurare il rispetto dei protocolli di sicurezza. L’Ordinanza n.10 del 21 marzo 2021 resta confermata per quanto non previsto nel presente provvedimento“.

Nelle ultime settimane sono state diverse le proteste dei mercatali che chiedevano la riapertura delle loro attività o dei ristori che potessero aiutare la loro pesante situazione economica danneggiata dalla crisi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI