San Giorgio, percepivano indebitamente i bonus: dovranno restituire i soldi

buoni spesa


Ancora un caso di furbetti scoperti dalla Guarda di Finanza. Questa volta alcuni cittadini di San Giorgio a Cremano avevano fatto dichiarazioni false sulla propria condizione economica pur di percepire i bonus relativi a chi si trova in difficoltà a causa della pandemia. Soldi avuti senza averne diritto e che ora dovranno essere restituiti.

A renderlo noto è il sindaco di San Giorgio, Giorgio Zinno che in un post su Facebook scrive:

“Cari concittadini, la Guardia di Finanza ha effettuato un’operazione sul nostro territorio finalizzata a smascherare i cosiddetti “furbetti” che percepivano in maniera illecita contributi economici messi a disposizione dal Comune e dalla Regione per le famiglie in difficoltà. Nelle scorse settimane, le Fiamme Gialle di Portici hanno eseguito controlli mirati nei confronti di alcuni soggetti, segnalati dall’Ufficio Politiche Sociali dell’ente che effettua verifiche costanti sulle domande presentate per ottenere i bonus. Sono stati così scoperti alcuni cittadini che avevano fatto dichiarazioni mendaci sulla propria condizione economica pur di percepire “buoni spesa” e “il beneficio per l’affitto”.
Dai controlli effettuati dai finanzieri infatti, è emerso che coloro che percepivano il beneficio per l’affitto avevano dichiarato falsamente di non ricevere il Reddito di Cittadinanza o di percepire reddito da lavoro o pensioni, mentre alcuni tra quelli che hanno fatto richiesta per i buoni spesa, avevano dichiarato un Isee inferiore a quello reale. I soggetti sono stati immediatamente segnalati alla Procura della Repubblica e sono stati sospesi i contributi. Tutti dovranno restituire quanto percepito illecitamente. Si tratta di episodi gravissimi, in quanto non solo costituiscono un illecito ma sottraggono un sostegno economico a quei concittadini che ne hanno reale necessità. Ringrazio la Guardia di Finanza per l’attività svolta e per la continua collaborazione con il nostro Ente, al fine di garantire legalità e correttezza sul territorio sangiorgese”. 

🔴🔴LA GUARDIA DI FINANZA SCOPRE ALCUNI “FURBETTI” CHE PERCEPIVANO ILLECITAMENTE BONUS ECONOMICI PER LE FAMIGLIE IN…

Pubblicato da Giorgio Zinno Sindaco su Giovedì 25 marzo 2021

Nei giorni scorsi erano state 146 le persone che percepivano il reddito di cittadinanza nonostante fossero sottoposti a misure pre-cautelari.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI