Napoli, terzo sciopero dei trasporti: mezzi fermi per 8 ore a fine mese di aprile


Un nuovo sciopero dei trasporti è in programma a Napoli per fine mese di Aprile. Si aggiunge a quello previsto per la giornata di domani di 24 ore, con garantite alcune corse per fasce minime di garanzia. Ancora insufficienti le misure messe in atto per la sicurezza dei dipendenti. L’Usb ha quindi proclamato lo stop per 8 ore dei trasporti nella giornata di venerdì 23 aprile.

Questo il comunicato:

“L’Unione Sindacale di Base, facendo seguito alla prima astensione dal lavoro della durata di 4 ore, avvenuta l’8 febbraio e alla seconda astensione dal lavoro della durata di 24 ore dell’8 marzo è costretta a proclamare una terza azione di sciopero aziendale di 8 ore del Trasporto Pubblico Locale ANM per venerdì 23 aprile 2021. Motivazioni dello sciopero: adeguamenti e incentivi salariali Operatori di Esercizio, armonizzazione ticket e tessere familiari, regolarizzazione premi di risultato successivi al 2016, miglioramento gestione del personale e del servizio, stabilizzazione lavoratori somministrati. Attuazione misure di prevenzione 81/08 salute e sicurezza sui luoghi di lavoro”.

Queste invece le fasce garantite per la giornata di domani dopo lo sciopero dei trasporti a Napoli di 24 ore:

Linee bus: (tram, bus, filobus) il servizio è garantito dalle ore 5:30 alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Le ultime partenze vengono effettuate 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero e riprendono circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero.

Metro Linea 1: prima corsa mattinale da Piscinola ore 06:35 e da Garibaldi ore 07:15. In caso di adesione, ultima corsa mattinale da Piscinola e da Garibaldi ore 09:15. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana da Piscinola ore 17:05 e da Garibaldi ore 17:45. L’ultima corsa serale da Piscinola e da Garibaldi è garantita alle ore 19:45.

Funicolari: Chiaia, Centrale e Montesanto ultima corsa del mattino garantita alle ore 09.20. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana delle ore 17.00. Ultima corsa serale ore 19:50.
Impianto di Mergellina chiuso. Attivo servizio navetta 621 (segue fasce garanzia bus).

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI