Coronavirus, Speranza: “Vaccinazioni anche nelle farmacie di tutta Italia”


Vaccinazioni per il Coronavirus nelle farmacie: è questa la notizia che arriva dal Ministro della Salute, Roberto Speranza. La campagna vaccinale per il Covid-19 deve procedere spedita per somministrare le dosi a quante più persone possibili, soprattutto quelle fragili. E se fino ad ora, le persone dovevano recarsi alla propria ASL di appartenenza per ricevere il siero, adesso potranno anche recarsi in farmacia.

Una svolta in una campagna vaccinale che ha avuto già fin troppi stop, a causa dei problemi con Astrazeneca e i giorni che si sono dovuti attendere per avere nuovamente l’ok dell’EMA dopo alcune morti sospette. Al momento, le persone vaccinate sono poco meno di 10 milioni, mentre quelle che hanno ricevuto sia la prima che la seconda dose, sono circa 3 milioni. Piccoli numeri se si pensa al totale della popolazione italiana.

Per questo, il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha fatto sapere di aver firmato il protocollo che autorizza le farmacie a somminstrare le vaccinazioni per il Coronavirus: “Ho appena firmato il protocollo con regioni e farmacisti per far partire in sicurezza le vaccinazioni Covid nelle farmacie del nostro Paese. La campagna di vaccinazione è la vera chiave per chiudere questa stagione così difficile. Oggi facciamo un altro importante passo avanti per renderla più veloce e capillare“.

Ho appena firmato il protocollo con regioni e farmacisti per far partire in sicurezza le vaccinazioni Covid nelle…

Pubblicato da Roberto Speranza su Lunedì 29 marzo 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI