Ercolano. Incivili sversano albero per strada: saranno multati

Un comportamento di assoluta inciviltà. Non ammette nessuna scusante e noi tutti dobbiamo condannare con forza, anche da parte di quei tanti “leoni da tastiera” che quotidianamente puntano il dito contro i disservizi delle istituzioni e le mancanze, presunte o vere, di chi amministra la cosa pubblica.” Così Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano, commenta un fatto increscioso avvenuto questa notte in città. Dal video postato dal sindaco Buonajuto su Facebook si vedono due uomini che approfittano della notte e sono intenti a sversare un albero da un furgoncino bianco nei pressi di Via Farina a Ercolano.

Il sindaco ci informa che la Polizia Municipale è già al lavoro per risalire agli autori del gesto che saranno puntualmente sanzionati. In questo particolare periodo, il servizio di raccolta dei rifiuti della città di Ercolano sta attraversando un periodo complicato.

Sono infatti ben 50 i dipendenti assenti per covid (tra soggetti positivi e altri in quarantena obbligatoria). La ditta è comunque attualmente impegnata a sostituire il personale, come richiesto dal Comune. Il sindaco chiede quindi più responsabilità da parte dei cittadini per ovviare al periodo di difficoltà. Episodi del genere sono assolutamente da condannare. Qui di seguito il post del sindaco e il video del fatto:

Potrebbe anche interessarti