A San Giovanni a Teduccio un’app per tutti i fedeli: messa in diretta streaming


A San Giovanni a Teduccio, un quartiere abbastanza popoloso della periferia est di Napoli, nella parrocchia San Giuseppe e Madonna di Lourdes si concentrano molte forze positive, che cercano di riscattare il quartiere e spronare le persone ad una coscienza civica e morale.

Da quando è arrivato Don Modesto, un prete giovane e dinamico, molti ragazzi sono approdati alla parrocchia, così da rendere necessario uno slancio sia di fede che tecnologico. Infatti, oltre ad una pagina Facebook molto curata, è stata creata un’appSan Giuseppe e Madonna di Lourdes“, in cui ci sono sezioni dedicate alla storia, alle attività e alle donazioni della chiesa. Non c’è bisogno di nessun accesso particolare, basta solo scaricarla per usarla.

La sezione più interessante è quella dedicata agli eventi live, che vengono trasmessi in tempo reale per dare modo a tutti di essere partecipi. Celebrazioni, adorazioni e tanto altro vengono resi accessibili a chiunque in qualsiasi momento, tramite smartphone o computer: infatti, anche le messe del triduo pasquale verranno trasmesse live sull’app. In occasione della pandemia di Covid, questa modalità ha permesso a tante persone di continuare il loro cammino di fede o, semplicemente, di trovare un “luogo” per pregare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI