Pinocchio sbarca a Hollywood: il film di Garrone con Benigni e Ielapi apre il 16° Los Angeles Italia Festival


L’Italia ritorna ad Hollywood, al Chinese Theatre per la precisione, con il nuovo film di Matteo Garrone ‘Pinocchio’. Il 18 aprile, infatti, il film con protagonisti Federico Ielapi e Roberto Benigni, aprirà il 16° Los Angeles Italia Festival, promosso con il MiC e Intesa Sanpaolo. A promuovere il festival, organizzato dall’Istituto Capri nel mondo, anche il patrocinino del Ministero degli Esteri. Importante la partecipazione data da Rai Cinema, Rai Com e Rainbow, oltre molti altri, tra cui il Consolato Generale d’Italia a Los Angeles.

Si tratta inoltre del primo festival a svolgersi, fino al 24 aprile, sia in presenza che online, sulle piattaforme Eventive.org e Mymovies.it. Per quest’edizione dedicata ad Ennio Moricone scelti come presidenti il premio Oscar Nick Vallelonga e il produttore Andrea Iervolino. ”Un evento dal forte valore simbolico. Portare questa universale favola italiana magistralmente raccontata da Garrone, nel cinema più celebre, a pochi giorni dalla riapertura e alla vigilia degli Oscar per i quali concorre, ci riempie di orgoglio.” afferma Marina Cicogna del board dell’Istituto Capri nel mondo.

Come ben sappiamo, il cinema hollywoodiano conosce già Roberto Benigni, entrato nella storia dell’Academy. Ora è il turno dell’attore Federico Ialepi a far emozionare il pubblico statunitense portando la fiaba di ‘Pinocchio’ ad Hollywood. Al loro fianco saranno presenti il creatore dei costumi, Massimo Cantini Parrini, e Mark Coulier, Dalia Colli e Francesco Pegoretti, per make-up, trucco e acconciature.

L’accesso alle proiezioni sarà gratuito, con numero massimo di 100 persone, tutte con prenotazione. Su YouTube e sui Social Media del Festival saranno disponibili tutti i panel e le premiazioni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI