Campania, riaprono barbieri e parrucchieri: in arrivo l’ordinanza di De Luca


Sarà pubblicata oggi l’Ordinanza n°14 del Presidente De Luca, che permetterà l’apertura di barbieri, parrucchieri ed estetisti a partire da lunedì prossimo. Le disposizioni sono connesse all’inserimento della Campania in “zona arancione”, e in una nota della Regione Campania se ne anticipano i contenuti:

1.1 A decorrere dal 19 aprile 2021 e fino al 15 maggio 2021, l’apertura degli esercizi commerciali e dei servizi alla persona (barbieri, parrucchieri, estetisti) è permessa, al fine di agevolarne la fruizione dilazionata da parte degli utenti, in deroga ad eventuali disposizioni più restrittive, dalle ore 7,00 alle ore 21,30 e senza obbligo di chiusura domenicale o settimanale, fermo il rispetto della normativa a tutela dei lavoratori dipendenti.

1.2. In funzione della ripresa in sicurezza delle attività di cui al punto precedente e delle attività didattiche in presenza, ai sensi dell’art. 2 del decreto legge 1 aprile 2021, n.44, è disposta la riattivazione dei servizi aggiuntivi del Trasporto Pubblico Locale in tempo utile a consentire l’operatività dei servizi scolastici nel rispetto delle vigenti disposizioni in tema di limiti alle presenze a bordo dei mezzi e delle altre disposizioni vigenti.

L’ordinanza di De Luca riguardante la riapertura di barbieri, parrucchieri e centri estetici sarà pubblicata nella giornata di oggi. Intanto, in Italia a breve potranno tornare le zone gialle, con l’apertura dei ristoranti con tavoli all’aperto sia a pranzo che a cena. Inoltre apriranno i musei, teatri, cinema e spettacoli con misure di limitazione di capienza stabilite dal Comitato tecnico scientifico.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI