I volontari della Croce Rossa di Napoli realizzano il sogno di una signora dializzata: vedere il mare di Ischia


Una ‘pausa di bellezza’, davanti al Castello Aragonese d’Ischia, è quella che i volontari della Croce Rossa di Napoli hanno regalato a una donna dializzata. In piena pandemia, queste persone fragili sono costrette a rimanere a casa evitando contatti che potrebbero rivelarsi fatali. Per questo i volontari hanno deciso di realizzare il sogno della donna donandole qualche momento di felicità.

Nella foto, postata dalla pagina Facebook Croce Rossa – Comitato di Napoli, si vede la donna ammirare il panorama tra la brezza del mare e i colori vivi e accesi.

Si può donare tanto al prossimo. Anche una pausa di bellezza! Il Tempo Della Gentilezza. Vite speciali quelle dei dializzati, in questo momento di chiusure ancora di più… Guardare il mare, fermarsi un attimo, è un piccolo ma significativo dono che i volontari della Croce Rossa Italiana hanno voluto offrire alla signora“.

Si può donare tanto al prossimo.
Anche una pausa di bellezza!

#IlTempoDellaGentilezza ❤️

Vite speciali quelle dei…

Pubblicato da Croce Rossa Italiana – Comitato di Napoli su Martedì 20 aprile 2021

Non è la prima volta che gli operatori sanitari immortalano foto delle bellezze paesaggistiche campane. Qualche mese fa era toccato al sindaco di Bacoli, Josi della Ragione, postare uno scatto che ritraeva un medico di base, bardato da testa a piedi per fare i tamponi al personale scolastico di Bacoli, concedersi un attimo di pausa per ammirare lo spettacolare tramonto alla Casina Vanvitelliana del Fusaro. Come sottolineato dal primo cittadino:

“È lì ben oltre il proprio orario di lavoro. Stanco. A tutela dei nostri bambini, delle mamme, dei papà, dei lavoratori. È un’immagine bellissima che ben rappresenta la nostra terra, la nostra comunità. Paesaggi mozzafiato, beni culturali unici al mondo”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI