Addio freddo, arriva l’anticiclone africano: sole e temperature oltre i 25°


Il freddo e i temporali di questi ultimi giorni sembrerebbero avere le ore contate: stando alle previsioni meteo, durante il weekend di sabato 24 e domenica 25 aprile, l’anticiclone africano farà il suo ingresso nel nostro Paese portando ad un notevole aumento delle temperature.

Meteo, weekend del 24 e 25 aprile all’insegna dell’anticiclone africano

A primavera ormai inoltrata, in Italia continua ad aleggiare un clima quasi invernale, con temporali e temperature in calo anche al Sud. Tuttavia, già a partire da venerdì 23 aprile, stando alle previsioni del meteorologo Carlo Testa de ‘Il Meteo’, sarà già possibile mettere da parte giacche e ombrelli grazie all’avvento dell’anticiclone africano.

Da sabato 24 aprile condizioni di maggiore stabilità riguarderanno tutto il Paese. Qualche passaggio nuvoloso potrebbe caratterizzare soltanto l’arco alpino o alcune aree del Sud. Il cambio di rotta sarà avvertito ancor di più nella giornata di domenica 25 aprile, giorno della Festa della Liberazione, quando il sole splenderà da Nord a Sud. Possibili instabilità potrebbero rivelarsi soltanto sull’arco alpino centro-occidentale.

La novità sarà rappresentata soprattutto dall’aumento delle temperature, con valori in netta crescita soprattutto al Centro-Sud. Nel corso del prossimo weekend, infatti, potrebbero essere raggiunti anche picchi di 25° e anche oltre sulle regioni tirreniche (compresa la Campania), in Sardegna, in Puglia e nelle zone interne della Sicilia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI