Cambio di colore, l’annuncio di Mastella: “Credo che la Campania entrerà in zona gialla”


Come la scorsa settimana, è ancora il sindaco di Benevento ad anticipare il prossimo cambio di colore della Campania. Secondo Clemente Mastella infatti la sua città e l’intera Regione Campania passeranno a breve in zona gialla, quella con le minor restrizioni anti covid.

CAMPANIA ZONA GIALLA: L’ANNUNCIO DI MASTELLA

Il suo parere è stato affidato ad un post sul suo profilo social. Poche parole che, in pochi minuti, sono state apprezzate dai suoi follower e condivise in rete:

“Credo che la Campania e Benevento entreranno in zona gialla”. 

Credo che la Campania e bn entreranno in zona gialla

Pubblicato da Clemente Mastella Sindaco su Venerdì 23 aprile 2021

La scorsa settimana il primo cittadino aveva anticipato la decisione del ministro Roberto Speranza di collocare la Campania in zona arancione. Dopo sei settimane consecutive in zona rossa, la nostra Regione era passata nella fascia intermedia. Ora la possibilità addirittura di entrare in zona gialla. Se la notizia fosse confermata, ristoranti e pub potrebbero riaprire. Così come i teatri, cinema e musei.

La Campania ha numeri in bilico tra la zona arancione e zona gialla. L’Rt infatti ammonta a 1 e l’incidenza dei casi è di 230 ogni 100mila abitanti, un trend in miglioramento rispetto le precedenti settimane.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI