Tre Comuni covid-free in Campania: guariti anche gli ultimi cittadini positivi

Immagine di repertorio


Il Comune di Cetara, perla della Costiera Amalfitana, è ufficialmente covid-free con la guarigione dell’ultimo paziente risultato positivo al virus.

Cetara è covid-free

L’ultimo bollettino, diffuso dalla Protezione Civile, alla data odierna riporta zero nuovi positivi e una guarigione azzerando il totale degli attualmente contagiati. Nulla anche la voce relativa ai valori in attesa di esito. Attualmente, dunque, all’interno del territorio comunale non si rilevano nuovi casi di infezione.

Una situazione simile alla vicina Minori che, alla data del 20 aprile 2021, con la guarigione degli ultimi due concittadini, ha riportato zero positivi al covid. Ancor prima, anche il Comune di Furore non ha rilevato alcun nuovo caso di positività: tutti i cittadini che hanno effettuato il tampone, infatti, avevano ricevuto esito negativo.

Un segnale di speranza per l’intera Costiera Amalfitana che si avvia verso la stagione estiva. Con l’assenza di contagi cala, infatti, il rischio che il virus possa circolare riponendo buone speranze anche nella ripartenza dei flussi turistici. Intanto, il Presidente De Luca ha nuovamente ribadito la volontà di far ripartire l’intero comparto turistico, alle prese ormai da un anno con continui blocchi e restrizioni.

In generale, la Campania continua a mostrare dati in miglioramento. L’RT si presenta inferiore all’1 e il tasso di occupazione delle terapie intensive, così come quello dei decessi, si attesta come uno dei più bassi di tutta Italia. Ragion per cui la Regione dal prossimo lunedì, 26 aprile 2021, passerà in zona gialla avviandosi verso le nuove riaperture introdotte dal Dpcm recentemente varato.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI