Napoli, Piazza Nicola Amore prende forma: riaperto un tratto di strada


Il cantiere della stazione di Via Duomo della linea 1 della metropolitana di Napoli a Piazza Nicola Amore è lì da tantissimi anni. Commercianti, cittadini, automobilisti, hanno ormai preso l’abitudine a vedere quei lavori. Da oggi però è stato riaperto il tratto di via Duomo compreso tra via Fossataro/Via Ciccone e il Corso Umberto, area destinata al cantiere della stazione.

A sottolinearlo è il vicesindaco di Napoli, Piscopo – con delega all’urbanistica e ai Bene Culturali. In concomitanza con l’evoluzione dei lavori di completamento della Stazione e del prosieguo delle attività archeologiche di scavo del Tempio Isolimpico, una parte dello spazio riqualificato sarà restituito ai cittadini, così come la Stazione Duomo che sarà presto attiva e accessibile a tutti.

Negli ultimi mesi – dichiarano il vicesindaco Piscopo e l’Assessore alla mobilità Gaudinisono state attuate diverse fasi viabilistiche in piazza Nicola Amore finalizzate a garantire la regolare circolazione veicolare e pedonale di attraversamento della piazza in sinergia con l’evoluzione dei lavori della Metropolitana. L’obiettivo – continuano gli Assessori – è quello di consentire la funzionalità della Stazione e la riapertura della Piazza, insieme con il prosieguo dei lavori e degli scavi archeologici del Tempio Isolimpico. Si tratta di un segnale importante per i cittadini e i commercianti che potranno finalmente vedere restituita una parte della piazza e, a breve, anche una nuova stazione della Metropolitana“.

 

++ Stazione Duomo ++

Sarà riaperto lunedì 26 aprile il tratto di via Duomo compreso tra via Fossataro/Via Ciccone e il…

Pubblicato da Vicesindaco Comune di Napoli con deleghe Urbanistica e Beni comuni su Sabato 24 aprile 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI