Vaccini anti-covid, in Campania apre la piattaforma per gli over 50


La campagna vaccinale prosegue sempre più spedita in Campania: da domani aprirà anche la piattaforma destinata agli over 50 che desiderano ricevere il vaccino contro il covid. A riportare la notizia una nota della Regione Campania.

Si comunica che da domani mattina sarà aperta la piattaforma per le adesioni al piano vaccinale della fascia di età 50-59 anni“, si legge all’interno della nota. Chiunque rientri in questa fascia di età potrà quindi prenotarsi a partire da domani, martedì 27 aprile.

Le convocazioni, spiega la Regione, si attiveranno nei tempi più rapidi possibile, compatibilmente con l’arrivo dei vaccini. Anche per l’adesione degli ultracinquantenni bisogna cliccare su questo link che conduce alla piattaforma. Per la prenotazione è necessario inserire il proprio codice fiscale e numero di tessera sanitaria.

Con l’apertura della piattaforma per il vaccino agli over 50, la Regione Campania continua il suo lavoro per immunizzare la popolazione contro il virus in tempi utili. Notevole è anche l’impegno profuso per i cittadini più fragili, e soprattutto per quelli più anziani.

Basti pensare, che nei giorni scorsi, un uomo di 89 anni è stato accompagnato direttamente dalla polizia a ricevere la propria dose di vaccino. L’anziano si era infatti presentato al Commissariato di Secondigliano poiché doveva recarsi al Vaccine Center Covid19 della Mostra d’Oltremare, ma era impossibilitato a raggiungerlo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI