Somma Vesuviana, persona positiva al covid in giro per la città senza mascherina: denunciata


I contagi covid continuano a rimanere alti in Campania (ieri sono stati 1.844 positivi) e a volte è anche la colpa di alcuni cittadini che non rispettano le indicazioni e l’isolamento. E’ il caso di una persona di Somma Vesuviana, Comune di circa 34 mila abitanti dell’area metropolitana di Napoli, positiva al covid in giro lo stesso per la città senza neanche indossare la mascherina.

PERSONA POSITIVA IN GIRO PER SOMMA VESUVIANA

A renderlo noto è il sindaco, Salvatore Di Sarno, in un comunicato:

Una persona positiva al Covid, obbligata alla quarantena, girava tranquillamente per le strade del nostro paese, entrando anche in qualche negozio e addirittura senza mascherina. Abbiamo individuato questa persona, l’abbiamo denunciata alle Autorità Giudiziarie e l’abbiamo segnalata alla Magistratura che ringraziamo. Questa è la fine che faranno tutti coloro i quali non rispetteranno la quarantena. Il tutto è stato possibile grazie al Corpo dei Vigili Urbani guidato dal Tenente Colonnello Claudio Russo e alla collaborazione dei cittadini. I controlli ci sono”.

Poi il primo cittadino fa il punto sui contagi in città e sulla campagna di vaccinazione:

“Abbiamo 247 positivi attivi da controllare con pochi Vigili a disposizione. Chiedo a tutti i negozianti di accertarsi che i clienti indossino le mascherine. Purtroppo registriamo altre due vittime e dunque siamo a 30 decessi a Somma Vesuviana. Rispettiamo tutti le norme sanitarie: obbligo di mascherina anche all’aria aperta e anche per i vaccinati, divieto di consumo al bancone e all’interno di locali e bar, rispetto del distanziamento fisico. Prosegue l’attività al Polo Vaccinale di Somma Vesuviana dove è arrivato anche il vaccino Moderna”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI