Registro visitatori covid in cloud: un’app di Micropedia aiuta i ristoratori a registrare i clienti

micropedia app

Al giorno d’oggi, le piccole e medie imprese hanno bisogno di connettersi sul web per raggiungere il maggior numero possibile di utenti ed entrare così nell’era digitale. La rete infatti consente di superare le barriere del tempo e dello spazio e arrivare ovunque. Per sfruttarne le potenzialità, preziosi alleati sono le software house che permettono di consolidarsi sul mercato e raggiungere una fetta più ampia di clienti. Le software house, o software company (case di sviluppo), nell’ICT, sono aziende specializzate principalmente nella produzione di software e applicazioni. Una delle più importanti per gli sviluppatori app di Napoli è certamente Micropedia.

Micripedia infatti offre diversi servizi tra cui: sviluppo applicazioni in cloud su misura che migliorano tutti i processi aziendali; Soluzioni informatiche per le piccole e medie imprese e comunicazione aziendale. Nata nel 2015, Micropedia è una software house napoletana che si occupa di sviluppo software prevalentemente web per le piccole e medie imprese, soprattutto in ambiente Microsoft. Grazie a un team giovane e innovativo, riesce a sviluppare applicazioni mobile personalizzate per negozi ed imprese al fine di migliorare i servizi offerti ai clienti ed aumentarne la visibilità. Micropedia infatti non è solo al servizio delle piccole e medie imprese ma anche degli esercizi commerciali. Una delle app sviluppata da loro che maggiormente sta riscuotendo successo è il Registro Visitatori.

Con le disposizioni nazionali e regionali, ogni ristoratore ha il dovere di registrare i clienti che si siedono al tavolo per consumare. Nome, cognome, numero di telefono, una mole di dati ossia un registro visitatori che l’esercente deve conservare per 15 giorni e all’occorrenza mostrare in caso di controlli. In loro aiuto arriva questa app mobile conforme all’implementazione dei protocolli di sicurezza anti-contagio ai sensi dell’art. art. 1, n. 7, lett. d) del DPCM 11 marzo 2020 sviluppata da Micropedia.

Come si legge sul sito:

“Con la nostra applicazione mobile direte addio ai fogli di carta registrando sul vostro cellulare i dati del cliente che entra al ristorante o al centro estetico inserendo o voi stessi il dato velocemente sul telefonino, oppure mostrando al cliente un qr code dal vostro telefono (oppure facendo uno screenshot potreste anche esporlo nel locale) in modo che compia l’operazione in autonomia. Ha un costo minimo mensile di 10 euro solamente per i costi dell’hosting del server cloud sul quale gira l’applicazione. Il servizio non è in abbonamento e puo’ essere sospeso e ripreso in qualsiasi momento con le stesse credenziali, quindi senza pagare il servizio quando non serve o se ad esempio ripristinano la zona rossa e riutilizzarlo all’occorrenza”. 

Micropedia inoltre si apre alle nuove tecnologie e al nuovo modo di fare comunicazione sempre più social riuscendo ad arrivare a qualsiasi target. E’ in grado di fornire assistenza professionale a chi vuole sfruttare le potenzialità di Facebook per incrementare i profitti. Micropedia quindi aiuta a taggare i prodotti ed effettua campagne sponsorizzate e targhettizzate, riuscendo attraverso le loro app ad aumentare le vendite, e quindi i ricavi, in maniera esponenziale. Questa software house napoletana inoltre si occupa di sistemi di produzione aziendale e gestione magazzino.

I SERVIZI OFFERTI DA MICROPEDIA

  • Sviluppo Software: Sviluppo software su misura per le piccole e medie imprese e gli esercizi commerciali web e cloud based
  • Siti Internet: sviluppo siti web, aree riservate di siti preesistenti e portali di prenotazione con pagamenti automatizzati Paypal
  • Marketing: la web agency ti aiuterà a sviluppare e a migliorare la visibilità del tuo brand sui motori di ricerca
  • Social media: si occupa della gestione dei profili social della tua azienda con piani editoriali e pubblicazioni periodiche
  • Ecommerce: Sviluppo app mobile per la consegna a domicilio, l’e-commerce sul vostro sito, le prenotazioni e la gestione delle code
  • Assistenza: assistenza h 24 su tutti i prodotti sviluppati con contratti mensili o annuali a prezzi concorrenziali sul mercato

Potrebbe anche interessarti