Apre l’hub di Capodichino, tra i più grandi d’Italia: “Oltre 8.000 vaccini al giorno”


Poche ore fa è stato inaugurato, presso l’hangar Atitech di Capodichino, un nuovo centro vaccinale, tra i più grandi d’Italia. Presente anche il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Capodichino, inaugurato il nuovo centro vaccinale

Già nella consueta diretta del venerdì il Governatore aveva annunciato il grande traguardo che avrebbe portato la Campania ad accelerare la campagna vaccinale. La struttura è dotata di 32 box, circa 150 unità di personale impegnate e un parcheggio gratuito di 250 posti auto per l’accoglienza dei cittadini convocati.

L’obiettivo è quello di completare circa 8 mila somministrazioni al giorno, così come dichiarato dal Presidente De Luca: “Oggi inauguriamo questo centro che coinvolge le Asl Napoli 1, 2 e 3. L’obiettivo è di fare 8.000 vaccinazioni al giorno. Credo sia l’hub più grande d’Italia, sicuramente il più attrezzato. Ringrazio il presidente Lettieri che ha concesso questo spazio enorme di Atetich”.

Una struttura che consentirà di perseguire l’obiettivo della Regione di immunizzare la città di Napoli entro il mese di luglio, potendo vantare la prima grande metropoli europea covid-free. Di qui il ringraziamento ad Atitech e ai vertici che hanno permesso alla Regione di poter contare su una struttura all’avanguardia: “Un ringraziamento ad Atitech per aver messo a disposizione questa importante struttura che da oggi diventa un supporto fondamentale per la campagna di vaccinazione di massa anti-covid”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI