Europei Covid free, la Nazionale si vaccina: tra questi 4 calciatori del Napoli


Europei Covid free. Questo è lo slogan che accompagnerà la Nazionale Italiana insieme alle altre 23 squadre che si sono qualificate per questi EURO 2020. Nella giornata di oggi, infatti, sono state effettuate le vaccinazioni ai primi 12 atleti che sono stati chiamati a presentarsi all’Ospedale Spallanzani di Roma, secondo la lista di giocatori indicata dal commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini. 

Tra i nomi selezionati per la vaccinazione Spinazzola, Lazzari, Acerbi, Biraghi, Castrovilli, Immobile e ben 4 calciatori della squadra azzurra Insigne, Meret, Di Lorenzo e a sorpresa Politano. Dopo la qualificazione matematica del Napoli per la prossima competizione Uefa, gli azzurri possono festeggiare la 12esima presenza consecutiva in Europa (da decidere ancora se in Europa League o Champions).

A parlarne all’Ansa in merito alla manifestazione sportiva è il presidente della Figc Gabriele Gravina:

“Questa è l’occasione per ringraziare il governo per aver permesso di disputare qui in Italia la fase finale dell’Europeo, e perché ci consentirà di far svolgere questo evento con la massima sicurezza, per quanto riguarda gli atleti. Noi ci preoccuperemo anche della sicurezza per quanto riguarda tutti colori i quali vorranno vivere l’evento sportivo.” 

Per poi commentare in maniera positiva la scelta di sottoporre a vaccinazione tutti gli atleti, rendendo così gli europei covid free:

“Secondo i principi indicati dal governo, ci posizioniamo a valle delle fasce protette che hanno bisogno di maggiori attenzioni. Oggi 12 atleti vaccinati a Roma, a Milano altri 14-15, solo il numero di giocatori indicati da Mancini che poi sarà ristretto quando dovremo mandare la lista ufficiale della Uefa. Grazie al governo e alla Uefa, al generale Figliuolo che ha concesso questa opportunità”.

Il gruppo dei nazionali è stato infatti diviso in due. Quello del Centro-Sud allo Spallanzani e quelli del Nord all’Humanitas.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI