Sindaco di Napoli, Sergio D’Angelo si candida: “Voglio migliorare la qualità di vita dei cittadini”


Si infoltisce la lista dei candidati a prendere il posto di Luigi de Magistris come prossimo sindaco di Napoli. Dopo la Clemente e Antonio Bassolino, il centro sinistra può ora contare su Sergio D’Angelo. L’ex assessore della giunta DeMa ha infatti comunicato attraverso Facebook la sua candidatura.

SERGIO D’ANGELO CANDIDATO SINDACO DI NAPOLI

Durante un’intervista con il suo comitato promotore ‘Tutto il bello di Napoli con Sergio D’Angelo’, nato a marzo, è arrivato l’annuncio della candidatura a sindaco di Napoli:

Mi candido a Sindaco di Napoli. Non è stata una decisione semplice sia perché non mi appartengono le fughe in avanti sia perché sono un convinto sostenitore, ancora adesso, della necessità di una vera unità tra tutte le forze democratiche e progressiste. Per me fare politica significa produrre coinvolgimento, partecipazione arriva, provare a ricercare e progettare soluzioni collettive ai problemi individuali“.

D’Angelo proverà a scalzare i nomi più blasonati cercando di parlare direttamente alle persone, quelle stesse persone che lo hanno appoggiato durante questi mesi:

“Ringrazio tutti quelli che in questi mesi hanno continuato ad insistere per convincermi. Sono, e resto, convinto che sia necessario una vera unità tra tutte le forze democratiche e progressiste della città. Ho atteso che la “politica tradizionale” desse risposte concrete, ma ho atteso invano. Napoli è stata lasciata sola nel momento più difficile. Per questo ho deciso di rompere gli indugi e proporre un progetto inclusivo, aperto, che sia in grado di coinvolgere e appassionare le napoletane e i napoletani e che abbia un obiettivo chiaro, semplice e realizzabile: migliorare radicalmente la qualità della vita dei cittadini e nei prossimi giorni elencherò le iniziative che metteremo in campo”.

Fondatore e presidente del gruppo di imprese sociali Gesco, è stato assessore comunale alle Politiche sociali nella Giunta De Magistris dal 2011 al 2013. È inoltre commissario straordinario dell’ABC, azienda speciale per la gestione dell’acqua pubblica del Comune di Napoli.

Pubblicato da Sergio D’Angelo su Lunedì 3 maggio 2021

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI