Bacoli, addio alla maestra Daniela: “Un punto di riferimento di inestimabile valore”


L’intera città di Bacoli è in lutto per la scomparsa della maestra Daniela Vecchiarini, deceduta all’età di 62 anni. La donna insegnava all’istituto I Plinio il vecchio Gramsci.

Sui social in queste ore si moltiplicano i messaggi scritti in suo onore. Ex alunni, genitori, colleghi piangono la maestra a cui la vita è stata strappata via troppo presto. Questo il post scritto dal sindaco di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione:

“Bacoli piange la scomparsa della maestra Daniela Vecchiarini. Ha dedicato la propria vita al servizio dei bambini della nostra città. Mi stringo al dolore degli alunni, degli insegnanti, del preside e di tutti i colleghi. Dal plesso di Bellavista, all’istituto Plinio il Vecchio-Gramsci. Mi stringo al dolore della famiglia. Oggi perdiamo un punto di riferimento, d’inestimabile valore, per l’intera comunità scolastica.

Ricordo, della maestra Daniela, la tenacia con cui amava proteggere i diritti dei più piccoli. A difesa della scuola, a tutela della pubblica istruzione. Sempre. Fino all’ultimo giorno della sua vita. Con lei sono cresciuti tanti figli di questa terra. Bimbe e bimbi di ieri, adulti di oggi.

Insieme a tutti coloro che l’hanno conosciuta, sapremo trovare il modo per ricordarla. Intanto, ho scritto una lettera ai dirigenti scolastici di Bacoli per chiedere che tutte le classi possano raccogliersi, lunedì mattina, in un minuto di silenzio. Alle ore 12:00. Grazie, maestra Daniela. Grazie”.

Bacoli piange la scomparsa della maestra Daniela Vecchiarini. Ha dedicato la propria vita al servizio dei bambini della…

Pubblicato da Josi Gerardo Della Ragione su Sabato 8 maggio 2021

Una parente della maestra scomparsa a sua volta scrive: “Se ne va un’icona della nostra scuola! Ha fatto la storia del plesso “Bellavista” dell’ic. Plinio/Gramsci, si è battuta per i diritti dei nostri figli e ha dedicato loro la sua vita!
Un saluto alla cara maestra Daniela Vecchiarini, nonché cugina della mia adorata mamma! Non sarai mai dimenticata! Che la terra ti sia lieve❤️”.

Se ne va un’icona della nostra scuola!💔

Ha fatto la storia del plesso “Bellavista” dell’ic. Plinio/Gramsci, si è…

Pubblicato da Rossella Di Meo su Sabato 8 maggio 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI