VIDEO/ Ragazza di Napoli vince una borsa di studio per la Corea: la reazione fa il giro del web


E’ diventato subito virale il video di Martina (alias WackyMarty su TikTok) in cui si riprende mentre legge i risultati del test d’ingresso all’università. Martina è una ragazza della provincia di Napoli appena 18enne che ha deciso di non fare un’università comune ma, di iscriversi alla facoltà di intelligenza artificiale in Corea.

Nei video la ragazza racconta come le sia venuta l’idea di iscriversi proprio in Corea. Durante un anno studio all’estero, precisamente in Olanda, trova quest’università dall’altra parte del mondo e decide di chiamare i genitori per avere il “lasciapassare”. Inizialmente arriva un “no” secco ma Martina non si abbatte, si iscrive lo stesso all’insaputa dei genitori.

4 mesi dopo l’iscrizione, essendo molto attiva sui social, la ragazza decide di riprendere il momento in cui legge il responso arrivato dalla Corea. Inizialmente non crede a suoi occhi, poi urla chiamando la mamma che vedendo la gioia della figlia la abbraccia fortissimo. Il padre, come racconta Martina, non era presente in quel momento e quando l’ha chiamato per comunicagli la belle notizia è svenuto dall’emozione.

Martina frequenterà 4 anni all’università Kaist, nel centro della Corea, dove il primo anno sarà generale mentre gli altri 3 saranno basati sull’intelligenza artificiale. Il merito della ragazza è inoltre quello di essersi impegnata così tanto per raggiungere questo traguardo da a ver vinto una borsa di studio.

Oltre alla bellissima scena della gioia incontenibile di Martina e dell’abbraccio della madre alla figlia, questo video è un chiaro esempio di come combattere per i propri sogni e obbiettivi senza fermarsi al primo ostacolo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI