Agropoli, angeli in divisa soccorrono una 90enne: grazie a loro ha effettuato il vaccino


Le forze dell’ordine di Agropoli si sono attivate prontamente per soccorrere un’anziana di 90 anni che non aveva ancora effettuato il vaccino anti-covid. Grazie all’intervento degli agenti della Polizia municipale del Comune, la donna, che risiede da sola in città, ha ricevuto la sua dose.

Agropoli, anziana accompagnata dagli agenti per ricevere il vaccino

A raccontare l’episodio è stato il sindaco Adamo Coppola: “Pochi giorni fa la nipote di un’anziana signora, che non abita ad Agropoli, ha segnalato una condizione critica relativa alla sua novantenne nonna materna che invece risiede da sola nella nostra città. L’anziana signora, nonostante l’età, probabilmente per un mero disguido burocratico, non era stata né inserita né contattata per praticare il vaccino anti-covid. Appresa la situazione ci siamo subito attivati”.

“Alle 17.30 due agenti della Polizia municipale si sono recati al domicilio della signora e l’hanno accompagnata a bordo dell’auto di servizio presso il centro vaccinale dove le è stato inoculato il vaccino. L’anziana signora è stata poi riaccompagnata al proprio domicilio, dando rassicurazioni ai parenti residenti lontano da Agropoli. Una bella storia di collaborazione, sinergia e solidarietà. Una luce che spicca in questo lungo e buio periodo segnato dalla pandemia”.

L’ennesimo episodio che conferma il grande senso di solidarietà che anima la nostra Regione. Se da un lato la pandemia ne ha messo a nudo il lato più fragile, soprattutto sul piano economico, dall’altro ha messo in moto una catena di generosità verso i più bisognosi.

Gli interventi di aiuto rivolti alla popolazione anziana si sono moltiplicati. Lo dimostra il caso della nonnina di Agropoli così come quello del signor Antonio che, a 89 anni, si è presentato al Commissariato di Secondigliano invocando l’aiuto degli agenti. Anche lui non era stato ancora vaccinato ed essendo solo non aveva modo di raggiungere il centro vaccinale per sottoporsi alla somministrazione della dose. Di qui l’intervento degli ‘angeli in divisa’ che lo hanno accompagnato di persona. Un po’ come successo alla signora Maria, prelevata direttamente dal Comune di Bacoli per far sì che si sottoponesse alla vaccinazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI