Cesare Cremonini e l’omaggio a Napoli: “Questa sera sei bellissima”


Sulle note della sua Poetica, Cesare Cremonini ha omaggiato la città di Napoli. Ha cantato la sua canzone di punta di fronte allo splendore del golfo, probabilmente da una terrazza di Posillipo, la zona alta di Napoli ed uno dei punti panoramici più belli al mondo. Qui il video:

 

View this post on Instagram

 

A post shared by cesarecremonini (@cesarecremonini)

La canzone è tra le più ascoltate del cantautore. Un brano che parla di una storia mai finita e che mai s’interromperà, nemmeno se si è stanchi e stremati. Una storia d’amore infinito che l’artista ha dedicato alla meravigliosa città di Napoli.

Con gli occhi innamorati, all’ombra del Vesuvio, tra le luci della notte, Cremonini ha cantato alla città, chiedendole di abbracciarlo, come se fosse una donna. Ed in effetti, dalla prospettiva da cui ha cantato, sembra che il golfo lo stia abbracciando. La melodia inizia dalla frase “Questa sera sei bellissima”, un chiaro omaggio dell’artista bolognese a Partenope.

Cremonini è seguito in tutto il mondo. Ai suoi 1,3Milioni di Followers ha mostrato la meraviglia del golfo di Napoli. Una Napoli velata dalle sue problematiche ma, in questo video, esaltata in tutto il suo splendore. Milioni sono state le visualizzazioni, migliaia le condivisioni ed i commenti. Grazie Cesare!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI