A Napoli la mostra “Claude Monet: the Immersive Experience”: un viaggio alla scoperta del padre dell’Impressionismo


Dopo Barcellona, Bruxelles, Milano e Torino, la grande mostra internazionale “Claude Monet: the Immersive Experience” arriva a Napoli. La mostra si avvale delle più recenti tecniche di mappatura digitale per creare un’interpretazione totalmente nuova delle opere del padre dell’impressionismo. Si tratta di un viaggio pensato per tutta la famiglia, attraverso i giochi di luce e colori degli oltre 300 dipinti di Monet. Un viaggio possibile anche grazie alla proiezione a 360 gradi, su più di 1000 m2 di schermi, delle pennellate e la realtà virtuale.

Un vero e proprio risveglio dei sensi del pubblico, un piacere per gli occhi e per la mente nato a seguito di un connubio tra arte e tecnologia. L’esposizione dà la possibilità ai visitatori di poter godere in un modo del tutto nuovo l’arte, apprezzando e scoprendo la vita e le opere del grande artista, fondatore dell’Impressionismo. Dedicata proprio ai workshop, l’ultima sala darà la possibilità ai più piccoli di potersi cimentare nell’arte di Monet, creando opere a lui ispirate e da portare con sé come souvenir della visita.

Mostra “Claude Monet: the Immersive Experience”: dove e quando

La mostra “Claude Monet: the Immersive Experience” avrà luogo nella seicentesca Chiesa di San Potito, in via Salvatore Tommasi, nei pressi del Museo Archeologico Nazionale. A scegliere come location la città partenopea è Exhibitio Hub, società di Bruxelles specializzata nella progettazione e produzione di mostre immersive. Un’esperienza site specific che infatti si fonde con il luogo in cui si trova, il meraviglioso centro storico di Napoli, rendendo l’esperienza unica.

L’esposizione avrà luogo dal 20 maggio fino al 20 ottobre 2021. Gli orari di ingresso saranno dalle ore 10:00 con chiusura della biglietteria alle ore 19:00. Unico giorno di chiusura della mostra sarà invece il mercoledì. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito expo-monet.it, contattare il numero telefonico +39 351 540 2684 o scrivere una mail all’indirizzo info@expo-monet.it. Disponibili sul sito www.ticketmaster.it i biglietti della mostra.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI