Vaccini in Campania: 400mila over 60 non registrati sulla piattaforma


Sono circa 400mila i cittadini campani over 60 che ancora non risultano essersi prenotati sulla piattaforma regionale, risultato emerso dal controllo incrociato dei dati sulle somministrazioni dei vaccini in Campania, pubblicato da “Il Mattino“. Infatti ancora molte persone non si sono sottoposte alla somministrazione della prima dose, anche se proprio per la fetta della popolazione in questa fascia d’età risulta più facile contrarre il virus, anche in maniera grave o mortale, e diffonderlo.

Finora, i dati della campagna vaccinale in Campania sono questi: su 2,9 milioni di dosi di vaccini consegnate ne sono state somministrate il 90%, come prima dose e come richiamo; ad oggi il 33,4% della popolazione ha ricevuto almeno una dose e il 13,1% è stato completamente vaccinato.

Il sito della Regione Campania aggiorna i dati con 1.915.553 cittadini vaccinati con la prima dose e, di questi, 763.909 hanno ricevuto la seconda dose; in tutto le somministrazioni effettuate risultano 2.679.462.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI