Matrimoni, De Luca anticipa la data di ripartenza: “Consentiti già a fine maggio”


Il Governatore Vincenzo De Luca, nel corso del consueto aggiornamento alla cittadinanza, ha parlato della ripartenza dei matrimoni prevista, per la Campania, già da fine maggio.

De Luca: “Matrimoni già a fine maggio”

Queste le sue parole: “Abbiamo messo in piedi una campagna che ci porta a fare 60 mila vaccini al giorno. La qualità del servizio di vaccinazione è stata veramente eccellente. Possiamo essere orgogliosi perché abbiamo anticipato la linea politica rispetto ai vaccini.

Abbiamo parlato per primi di una fase 2 da aprire in Italia, abbiamo anticipato decisioni prese due mesi dopo a livello nazionale per quanto riguarda il comparto turistico-alberghiero. Altrimenti saremmo ancora a fare demagogia e propaganda. Ciò non perché fossimo particolarmente intelligenti noi ma particolarmente insipienti gli altri”.

“Così ci troviamo ad aver completato l’immunizzazione di tutta la popolazione di Procida, Capri, domani mattina completeremo Ischia. Abbiamo avviato a Sorrento la vaccinazione per il personale alberghiero, passeremo ai Campi Flegrei, Costiera Amalfitana e Cilentana”.

Quanto ai matrimoni, la cui ripartenza è stata fissata al 15 giugno dal Governo nazionale, ha annunciato: “Anticiperemo anche i matrimoni. Daremo una mano all’industria del wedding nella nostra Regione. Da fine maggio sarà possibile celebrare i matrimoni, è una realtà economica importante in tanti territori della Regione. Lo faremo sulla base di un protocollo di sicurezza che abbiamo già stipulato da molte settimane”.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI