Notte dei vaccini a Napoli, disponibili ancora 800 dosi per i 30enni: come prenotarsi


L’Asl Napoli 1 rende noto che per la cosiddetta ‘notte bianca’ dei vaccini, che si terrà dalle 21 di oggi fino alle 7 di domenica 23 maggio nell’hub di Capodichino, avanzano ancora 800 dosi di AstraZeneca da somministrare ai cittadini rientranti nella fascia d’età che va dai 30 ai 39 anni.

Asl Napoli 1, notte bianca dei vaccini per i cittadini dai 30 anni: ancora 800 dosi disponibili

A poche ore dalla partenza dell’iniziativa è ancora possibile collegarsi all’apposito sito per riservarsi la propria dose vaccinale. Se provvisti dei requisiti necessari, basterà inserire il proprio codice fiscale e il numero di tessera sanitaria per poi seguire le indicazioni della piattaforma stessa. Oltre al criterio anagrafico, ovviamente, bisognerà risiedere in uno dei territori afferenti all’Asl Napoli1 1.

Sulle 4.560 dosi di AstraZeneca messe a disposizione dall’Asl risultano ancora 800 quelle non prenotate mentre quelle del farmaco di Johnson&Johnson sono esaurite. L’invito dell’azienda sanitaria è quello di incentivare le prenotazioni delle dosi rimaste ‘libere’ così da non lasciarne nessuna inutilizzata.

Intanto, con oggi, è stata completata anche l’immunizzazione dell’isola di Ischia. Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato che la campagna ben presto ingloberà cittadini di età inferiore anche ai 30 anni. L’obiettivo, infatti, è di partite già nel mese di agosto con le somministrazioni per i giovani così da poter garantire un rientro a scuola in sicurezza. Verso il mese di ottobre, invece, si partirà con le terze dosi da inoculare a coloro che hanno ricevuto la prima dose a gennaio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI