Le isole campane conquistano l’immunità: da oggi anche Ischia è covid-free


Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato il completamento della campagna di immunizzazione delle isole: dopo Procida e Capri, da oggi anche Ischia è covid-free.

De Luca, isole immuni: anche Ischia è covid-free

Il Governatore, giunto questa mattina sull’isola di Ischia, ha dichiarato: “Da oggi anche Ischia è covid-free. Dopo Procida e Capri, abbiamo completato il programma di immunizzazione delle isole campane. Questa è una giornata importante per l’Italia. Ischia, Capri e Procida sono brand di valore mondiale. Da qui parte un messaggio di tranquillità e fiducia. Avanti col piano Campania Sicura”.

Il Presidente, dunque, ha portato a termine il suo obiettivo funzionale alla ripresa del comparto turistico-alberghiero. A questo si aggiunge la volontà di immunizzare la città di Napoli entro il mese di luglio, oltre all’avvio di interventi simili per altre aree fortemente turistiche: dai Campi Flegrei alla Costiera Amalfitana e Sorrentina.

La campagna ben presto accoglierà anche fasce d’età giovanili. Nel corso del consueto aggiornamento alla cittadinanza, infatti, il Presidente De Luca ha dichiarato che già dal mese di agosto la campagna potrebbe essere estesa ai ragazzi in modo tale da consentire il rientro a scuola in totale sicurezza.

Verso l’autunno potrebbe partire anche la somministrazione delle terze dosi, per chi ha ricevuto la prima nel mese di gennaio. Il richiamo, infatti, sembrerebbe non bastare, come confermano gli esperti, così da rendere necessario il ricorso ad una terza dose.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI