Forza Italia, Tajani conferma: “Catello Maresca candidato sindaco di Napoli”


Pochi giorni fa Catello Maresca, l’attuale sostituto procuratore generale di Napoli, ha mosso il primo passo verso la candidatura a sindaco di Napoli. Ha infatti presentato la richiesta di aspettativa al procuratore generale partenopeo Luigi Riello, che ha provveduto a trasmetterla al Csm (Consiglio Superiore della Magistratura).

Le parole di Tajani sulla candidatura di Maresca a sindaco di Napoli

Nella giornata di oggi, ai microfoni di “Radio Anch’io“, trasmissione di Rai Radio1, il vicepresidente e coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani, ha praticamente confermato la candidatura di Catello Maresca alle elezioni amministrative del prossimo autunno.
“L’accordo, a differenza della sinistra, lo abbiamo trovato e andremo uniti in tutte le città. La sinistra a Roma ha ancora tre candidati. Quindi i problemi sono a sinistra che non è in grado di fare sintesi. I nostri nomi ci sono, la sinistra ha più candidati.”

Qui Tajani fa il punto sulla situazione dei candidati nelle grandi città: Avremo un solo candidato per ogni città: a Torino siamo arrivati ad individuare in Damilano il candidato ideale, mentre a Napoli si sta andando verso la direzione di Maresca. A Roma e a Milano si stanno valutando due o tre opportunità di candidati civici. Qua non si tratta di fare una corsa contro il tempo, ma si tratta di individuare il miglior candidato per vincere. E soprattutto per governare le grandi città.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI