Video. “Napoli torna ad essere una città di riferimento per i turisti di tutto il mondo”

 

estate a napoli - eventi

In pochi sanno che il Comune di Napoli ha un canale Youtube e in uno degli ultimi video postati, il sindaco De Magistris ha risposto a diverse domande (inviategli dagli stessi napoletani) su cultura e  turismo.

Sono in molti a chiedersi perché la città di Napoli non possa vivere di turismo così come fanno molte altre città italiane ed europee visto l’immenso patrimonio artistico e culturale. Pronta e decisa è arrivata la risposta del sindaco che, senza indugio, ha fatto notare ai più agguerriti come gli eventi in terra partenopea siano in netto aumento così come l’affluenza turistica. Sono sempre più numerosi infatti i turisti che si recano nella città per apprezzarne da vicino tutte le bellezze culturali e paesaggistiche.

Napoli è sempre più viva e a ben guardarla pare sia tornando al suo antico splendore nonostante i cittadini chiedano investimenti sempre più incisivi nella salvaguardia del patrimonio; La colpa probabilmente è anche del Governo che ha deciso di investire in altri settori abbandonando, quasi del tutto, l’enfatizzazione e la protezione della cultura italiana.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=KonrBfah75g[/youtube]

Potrebbe anche interessarti