Luciano Spalletti è il nuovo allenatore del Napoli: si attende solo l’annuncio


Luciano Spalletti è il nuovo allenatore del Napoli. A dirlo è Sky Sport.Chiusa la parentesi con Gattuso, sulla panchina azzurra il prossimo anno si siederà l’allenatore toscano. E’ lui il prescelto, tra i tanti nomi che sono circolati in questi giorni, dal Presidente Aurelio De Laurentiis.

L’ex Inter e Roma è sempre stato il candidato numero uno per guidare Insigne e compagni, anche perché aveva già dato disponibilità per entrare in corsa lo scorso febbraio. Tra l’altro il suo contratto con l’Inter scadrà il prossimo 30 giugno quindi non ci saranno problemi di rescissioni o pagamenti ulteriori.

Luciano Spalletti sarà legato al Napoli per i prossimi 2 anni.

Nel corso della sua carriera da allenatore ha conquistato due Coppe Italia, una SuperCoppa italiana, due campionati russi, una Coppa e una SuperCoppa di Russia. A livello individuale ha vinto una Panchina d’oro (2005) ed è stato nominato per due volte migliore allenatore AIC (2006 e 2007).

Ora toccherà a Giuntoli fare il mercato per la prossima stagione cucito appositamente per l’allenatore toscano, da sempre devoto ad un gioco d’attacco sfruttando le fasce  – e al Napoli gli esterni d’attacco certamente non mancano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI