Chi è Awed, il vincitore dell’Isola dei Famosi che dà lezioni di napoletano


E’ Awed il vincitore della quindicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Lo Yuotuber napoletano ha sconfitto in finale la comica Valentina Persia. Terzo l’ex tronista di Uomini e Donne Andrea Cerioli, quarto Ignazio Moser chiamato sull’isola per risollevare gli ascolti anche grazie alla partecipazione in studio della fidanzata Cecilia Rodriguez, sorella di Belen.

Questa edizione infatti è stata caratterizzata per la presenza di pochi vip e molti semi sconosciuti, complice anche la pandemia e le difficoltà a lasciare i propri cari. I telespettatori alla fine hanno apprezzato Awed, nome d’arte di Simone Paciello, che a sorpresa ha alzato la coppa. Un napoletano che conquista l’Honduras.

CHI E’ AWED, IL VINCITORE DELL’ISOLA DEI FAMOSI

Simone nasce a Napoli il 12 luglio del 1996. Nella descrizione presente nella sua bio su Instagram si legge:

Youtuber, attore, comico, conduttore, cantante e bugiardo“.

Mentre a fornire la sua scheda è il sito del gioco televisivo:

Muove appena sedicenne i suoi primi passi su Youtube, mettendosi in luce con monologhi comici in stile americano, o con video di reaction da milioni di visualizzazioni, che gli valgono il Top Reviews ai Web Show Awards (2015). Nel 2016 è nel cast di Natale al Sud con Massimo Boldi, e diventa un ospite amato di #SocialFace (Sky 1). Il libro “Penso ma non lo penso” è del 2017, come la canzone “Scusate per il disagio” (con Amedeo Preziosi e Riccardo Dose) che ottiene oltre 30 milioni di views e il Disco d’Oro.

Nel 2019 è ospite di Ciao Darwin (Canale 5). Da settembre 2020 è stato alla conduzione con Annie Mazzola del GF VIP Party, mentre febbraio 2021 lo ha visto ospite di Guess My Age (TV8). Da esperto del web, riuscirà a cavarsela anche con le “reti” da pesca?“.

Il nome Awed sarebbe stato scelto per caso essendo queste 4 lettere molto vicine sulla tastiera. Ma Simone è anche molto legato alla città di Napoli, di cui posta spesso foto sui suoi profili social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Paciello (@awed__)

Durante l’Isola ha insegnato anche il napoletano a Isolde Kostner, atleta altoatesina. Prima ci aveva provato con l’ex calciatore della Lazio Paul Gascoigne. Lezioni che hanno divertito tutti portandolo a vincere.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI