La Campania ha i cuochi migliori d’Italia: vince la Coppa per la seconda volta consecutiva


La Campania si è aggiudicata la Coppa delle Regioni nel corso della competizione organizzata annualmente dalla Federazione Cuochi Italiani. É la seconda volta consecutiva che la nostra Regione conquista il premio, primeggiando ancora una volta in Italia.

La Campania vince la Coppa delle Regioni: primeggiano i cuochi del Sud

I cuochi campani hanno sbandierato la coppa ottenuta per ‘gli straordinari risultati conseguiti in attività istituzionali e formative’, festeggiando il primo posto in classifica. L’assegnazione del trofeo è avvenuta a Roma, presso il Palazzo Naiadi, lo scorso 8 giugno.

Di qui la gioia del Presidente dell’Unione Regionale Cuochi della Campania, Luigi Vitiello, che ha commentato: “Un importante trofeo per tutti noi che condivido con i Presidenti provinciali, i consiglieri e gli associati. La Campania è la terra dei grandi cuochi che portano l’eccellenza della gastronomia regionale in tutto il mondo! Essere la prima Regione in Italia ci rende orgogliosi per tutto il lavoro svolto“.

Grandi soddisfazioni anche per l’Associazione Provinciale Cuochi di Napoli che ha partecipato alla gara per la Coppa delle associazioni, riuscendo a conquistare il podio con un terzo posto. A renderlo noto gli stessi associati: “L’APCN si è classificata al terzo posto come migliore associazione italiana. Tanta la soddisfazione di tutto il consiglio direttivo e dell’Associazione per il traguardo raggiunto al culmine di tanti sforzi che ha prodigato per i suoi soci in questo particolare 2020 di piena emergenza sanitaria“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI