Napoli. Ancora disagi alla linea 2 della metropolitana: le proteste dei cittadini


Sono molti i cittadini che esasperati, protestano da giorni, contro i disservizi della linea 2 della metropolitana come riportato da Rete news 24.

Il treno fermo per oltre 20 minuti alla stazione di Mergellina, ha fatto perdere la pazienza agli utenti che hanno chiesto spiegazioni ai dipendenti di Trenitalia, che hanno risposto così: ” E’ solo un ritardo, non agitatevi. Stiamo aspettando che il semaforo diventi verde“. Invece le proteste sono continuate in quanto qualcuno ha raccontato che negli ultimi tempi i ritardi sono diventati un habituè, soprattutto nella fascia oraria che va dalle 9 alle 11.

L’altro giorno ho impiegato due ore e mezza per arrivare da Pozzuoli a Piazza Garibaldi. – si lamenta uno dei passeggeri- Una volta è colpa del semaforo, un’altra volta è colpa di un ritardo, un’altra volta ancora non sanno spiegarti quale sia il problema esatto…“. Intanto una voce sopraggiunge: “Con questa Linea 2 ce n’è sempre una nuova“, mentre un’altra ragazza commenta: ” Almeno ci avvisassero del problema tecnico, in quel caso potremmo scendere e prendere un altro mezzo. E invece ci lasciano qui dentro e non ci avvisano di nulla “.

Purtroppo a causa della crisi anche il settore trasporti ha visto un aumento dei tagli del personale e delle corse, che solo a fine 2012 ne sono state eliminate 28 della Linea 2. Ovviamente quelli che ne pagano le conseguenze sono i cittadini, vittime dei disservizi e dei numerosi disagi creati soprattutto ai pendolari che ogni giorno utilizzano la metropolitana per spostarsi.

 

 

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI